Partecipazione all’Assemblea Annuale dell’Avis Regionale Sardegna

Domenica 24 Aprile, a Lanusei, si è tenuta la 51esima Assemblea annuale dell’Avis Regionale della Sardegna: presente la delegazione Avis Provinciale di Nuoro guidata dal Presidente Mario Trazzi. 

L’assemblea 2022 è la prima in presenza, per il nuovo Presidente Regionale Avis, Vincenzo Dore, che ha innanzitutto ringraziato tutti i partecipanti, l’Avis comunale di Lanusei e la Provinciale di Ogliastra per l’ospitalità; a seguire ha dato lettura della relazione del Consiglio Direttivo.  Nella relazione si sono evidenziati alcuni numeri importanti e alcune difficoltà che si stanno verificando nel comparto sanitario con conseguenti ripercussioni sul lavoro associativo.

Con 53.000 Soci Donatori, 170 sedi Comunali che operano nella nostra regione, 8 sedi Provinciali e la sede Regionale, si lavora per portare la Sardegna all’autosufficienza.

Le difficoltà incontrante non sono state certo poche: dalla pandemia, alla carenza cronica di personale specializzato, nei centri trasfusionali di riferimento, così come nelle unità di raccolta mobile, nonostante tutto, il lavoro è andato avanti. 

Tante sono le collaborazioni che l’Avis Regionale porta avanti con diverse istituzioni e operatori del settore sanitario e non solo. Il presidente ricorda quelle con Thalassazione e CSV Sardegna Solidale.

Tra i diversi punti all’ordine del giorno, evidenziamo l’attenzione posta sull’uso dei social per diffondere il lavoro dell’Avis e avvicinare quanti più giovani all’importante gesto della donazione del sangue. A tal proposito viene ricordato che nonostante una riduzione dei finanziamenti da parte dell’Assessorato alla Sanità, si è riusciti a dare continuità al progetto degli assegni di merito verso i diplomati e i laureati.

Sono intervenuti tutti i capi delegazione per portare il saluto e il loro appoggio al lavoro svolto, indicando così, la preferenza di voto favorevole alle attività regionale.

Dopo la lettura dei Bilanci e seguente approvazione si è passati all’ultimo punto all’ordine del giorno sulla designazione dei Delegati all’Assemblea Nazionale, che vede rappresentate tutte le 8 Provinciali con un delegato a testa. L’assemblea Nazionale si svolgerà nelle giornate dal 20 al 22 Maggio nella città di Perugia in Umbria.

Conclusa l’Assemblea la giornata è proseguita con il pranzo sociale, che ha riportato dopo due anni quell’aspetto conviviale e di amicizia che tanto mancato agli avisini.

Ultimi articoli

RED VALLEY FESTIVAL e AVIS

RED VALLEY FESTIVAL e AVIS

Per i donatori della provincia di Nuoro dal 1 al 31 Luglio 2024. Red Valley Festival;Carissimi/e, gli organizzatori dei concerti conosciuti come “Red Valley”, un festival della musica che si terrà a Olbia dal 14 al 17 Agosto, hanno siglato una collaborazione con Avis...

donazioni del mese di giugno 2024

donazioni del mese di giugno 2024

✔️Qui trovi tutte le raccolte del mese di GIUGNO 2024 presso le sedi Avis Comunali della Provincia di Nuoro. 🩸 Informati e trova la tua sede più vicina 🩸Donare è vita

Informazioni

Posizione

Avis Provinciale Nuoro
Viale del Lavoro, Nuoro n°28

Telefono / E-mail

0784/37146 – 3490505603

avispronu@libero.it

Orario Ufficio

Lunedì Martedì mattina: 

10 alle 12.30

Giovedì e venerdi

15.30 alle 18.30