Partecipazione all’Assemblea Annuale dell’Avis Regionale Sardegna

Domenica 24 Aprile, a Lanusei, si è tenuta la 51esima Assemblea annuale dell’Avis Regionale della Sardegna: presente la delegazione Avis Provinciale di Nuoro guidata dal Presidente Mario Trazzi. 

L’assemblea 2022 è la prima in presenza, per il nuovo Presidente Regionale Avis, Vincenzo Dore, che ha innanzitutto ringraziato tutti i partecipanti, l’Avis comunale di Lanusei e la Provinciale di Ogliastra per l’ospitalità; a seguire ha dato lettura della relazione del Consiglio Direttivo.  Nella relazione si sono evidenziati alcuni numeri importanti e alcune difficoltà che si stanno verificando nel comparto sanitario con conseguenti ripercussioni sul lavoro associativo.

Con 53.000 Soci Donatori, 170 sedi Comunali che operano nella nostra regione, 8 sedi Provinciali e la sede Regionale, si lavora per portare la Sardegna all’autosufficienza.

Le difficoltà incontrante non sono state certo poche: dalla pandemia, alla carenza cronica di personale specializzato, nei centri trasfusionali di riferimento, così come nelle unità di raccolta mobile, nonostante tutto, il lavoro è andato avanti. 

Tante sono le collaborazioni che l’Avis Regionale porta avanti con diverse istituzioni e operatori del settore sanitario e non solo. Il presidente ricorda quelle con Thalassazione e CSV Sardegna Solidale.

Tra i diversi punti all’ordine del giorno, evidenziamo l’attenzione posta sull’uso dei social per diffondere il lavoro dell’Avis e avvicinare quanti più giovani all’importante gesto della donazione del sangue. A tal proposito viene ricordato che nonostante una riduzione dei finanziamenti da parte dell’Assessorato alla Sanità, si è riusciti a dare continuità al progetto degli assegni di merito verso i diplomati e i laureati.

Sono intervenuti tutti i capi delegazione per portare il saluto e il loro appoggio al lavoro svolto, indicando così, la preferenza di voto favorevole alle attività regionale.

Dopo la lettura dei Bilanci e seguente approvazione si è passati all’ultimo punto all’ordine del giorno sulla designazione dei Delegati all’Assemblea Nazionale, che vede rappresentate tutte le 8 Provinciali con un delegato a testa. L’assemblea Nazionale si svolgerà nelle giornate dal 20 al 22 Maggio nella città di Perugia in Umbria.

Conclusa l’Assemblea la giornata è proseguita con il pranzo sociale, che ha riportato dopo due anni quell’aspetto conviviale e di amicizia che tanto mancato agli avisini.

Orario Ufficio Sede

  • Lunedì: 08:00-13:00
  • Martedì: 08:00-13:00
  • Mercoledì: 08:00-13:00/ 16:00-18:00
  • Giovedì: 14:00-19:00
  • Venerdì: 08:00-13:00

——–

  • Telefono:  0784/37146
  • E-mail:  avispronu@libero.it
  • Pec: avispronu@pec.sardegnasolidale.it

Consegna assegni di merito Laureati Avis Regionale

Sabato 18 Giugno, nel bellissimo scenario del Lazzaretto di Cagliari, l'Avis Regionale Sardegna ha consegnato gli assegni di merito ai giovani donatori laureati soci Avis. Il Presidente Regionale, Vincenzo Dore, con un discorso di apertura, ha illustrato il contributo...

Giornata mondiale del donatore 14GIUGNO

Il 14 giugno si ricorda come la "Giornata mondiale del donatore di sangue" Sensibilizzare quante più persone, soprattutto le nuove generazioni, sull'importanza della donazione di sangue e plasma e del raggiungimento dell'autosufficienza di farmaci...

ASSEGNI DI MERITO maturandi 2021-2022

ASSEGNI DI MERITO MATURANDI 2021-2022 L’Avis Provinciale di Nuoro informa che è stato pubblicato il Bando di Concorso per il conferimento di 100 assegni di merito in favore degli studenti frequentanti gli Istituti Secondari di II grado della Regione Autonoma della...

Sito Web Realizzato da: