Riunione consiglio direttivo

Domenica 19 Dicembre 2021 si è riunito il Consiglio Direttivo presso il salone della Parrocchia Beata Maria Gabriella, che si trova in Via Biasi 10 a Nuoro.

Il primo punto da evidenziare è l’approvazione del bilancio preventivo 2022, dove non ci sono varie azioni rilevanti rispetto agli altri anni in quanto l’attività si è quasi stabilizzata, per cui le poste in bilancio sono rimaste pressoché identiche.

Si è stabilito poi che l’Avis Comunale di Macomer potrà ospitare l’assemblea provinciale 2022, la cui accoglienza dell’assemblea le era già stata destinata l’anno precedente ma che, a causa Covid, è stata rimandata.

È da diversi anni inoltre che vengono premiati i Soci Avis che si sono distinti nello studio, e questi assegni di merito vogliono proprio essere un incentivo per i maturandi che già svolgono attività di volontariato, sperando possano continuare in futuro ad essere testimoni dell’attività avisina. Il prossimo anno il numero dei beneficiari degli assegni di merito sarà dimezzato poiché la Regione Sardegna ha dimezzato il contributo ad Avis Regionale, tuttavia l’Avis Provinciale di Nuoro, pur di mantenere inalterato il numero di beneficiari in provincia di Nuoro ha deliberato in assemblea di integrare dalle proprie risorse n°10 assegni di merito per un ammontare di €2000.

Per quanto riguarda invece la costituzione di nuove sedi il Presidente Mario Trazzi ha evidenziato che, grazie alla collaborazione della sede Comunali di Bitti, sono state costituite due nuove sedi in questo 2021, Lodè e Torpè, e ciò rappresenta una crescita importante per arrivare ad avere una sede Avis in tutti i Comuni della Provincia di Nuoro. Vengono infatti invitate tutte le sedi a diffondere il messaggio e l’invito a costituire nuove sedi laddove non ce ne sono e in particolare laddove già si raccoglie con la collaborazione di volontari del posto.

La Vice Presidente Roberta Poddighe ha presentato la pagina Facebook e il Sito dell’Avis Provinciale di Nuoro, strumenti indispensabili per la promozione dell’attività. Un mezzo rapido e diffuso che riesce a raggiungere soprattutto i giovani.

L’ultimo punto riguarda invece il Calendario Autoemoteca, che vede nel 2022 un incremento di raccolte notevole. Sono infatti 20 le raccolte in più richieste dalle sedi, per cui si necessita di personale e mezzi adeguati per soddisfare tutte le richieste che arrivano dai Comuni della Provincia di Nuoro, e per venire incontro alle esigenze degli Ospedali e dei Centri Trasfusionali per quanto riguarda la nota carenza di sangue estiva, l’Avis Provinciale di Nuoro ha organizzato per tutto il periodo estivo (giugno, luglio, agosto e settembre) del 2022, delle raccolte anche di giovedì, garantendo quindi 4 raccolte ogni settimana.

Numerose le presenze da parte dei presidenti delle Avis Comunali, oltre al Collegio dei Revisori, il Consiglio Direttivo, l’Avis Provinciale di Sassari e Dr. Alessandro Murgia, Direttore Sanitario dell’Avis Provinciale, che vengono poi omaggiati con un pandoro donatoci dall’Associazione per la ricerca Piera Cutino.

Ringraziamo don Roberto Dessolis, pastore della parrocchia di Santa Maria Garbiella che ci ha ospitato e accolto con dei calorosi saluti.

La giornata prosegue e termina in maniera favorevole presso il “Ristorante Canne al vento”, con un momento conviviale.

RED VALLEY FESTIVAL e AVIS

Per i donatori della provincia di Nuoro dal 1 al 31 Luglio 2024. Red Valley Festival;Carissimi/e, gli organizzatori dei concerti conosciuti come “Red Valley”, un festival della musica che si terrà a Olbia dal 14 al 17 Agosto, hanno siglato una collaborazione con Avis...

Posizione

Avis Provinciale Nuoro