QUEST’ANNO IL PROTAGONISTA PIù IMPORTANTE DEL FESTIVAL SEI TU! CON UNA SEMPLICE DONAZIONE DI SANGUE POTRAI SALVARE UNA VITA E OTTENERE UNO DEI 28 BIGLIETTI a disposizione PER PARTECIPARE ALLE SERATE DEL 13, 14, 15 E 16 AGOSTO AL RED VALLEY FESTIVAL 2025!
Inoltre, le donne non possono donare sangue durante il ciclo mestruale o la gravidanza, e per 6 mesi dopo il parto.
Ti invitiamo comunque a consultare tutte le linee guida e i requisiti più approfonditi sul sito ufficiale dell’AVIS Sardegna.
NUORO
Quando: giovedì 17 luglio
Dove: Autoemoteca AVIS presso piazza Vittorio Emanuele (Nuoro)
Orario: dalle 8:00 alle 12:00
Modalità: su prenotazione – Tel. 3408624672 (Roberta) e/o 3477251814 (Mariangela) – assegnazione dal donatore più giovane fino a esaurimento disponibilità
Biglietti: n°28 (n°7 per serata) – fino a esaurimento disponibilità
Contatti: avispronu@gmail.com – 3408624672 e/o 3477251814

Quali sono i requisiti per effettuare una donazione sanguigna?
I requisiti base necessari per effettuare una donazione sanguigna sono:
- Essere maggiorenne;
- Avere un peso corporeo di almeno 50kg;
- Essere in buono stato di salute;
- Non aver effettuato una donazione di sangue negli ultimi 90 giorni.
Sarà la mia prima donazione di sangue: come devo comportarmi?
Il prelievo sanguigno è assolutamente innocuo per ogni donatore. Non dovrai preoccuparti di nulla, e in ogni caso sarai sempre assistito dal personale medico presente sul posto per qualsiasi tipo di problema.
Se si tratta della tua prima donazione, consigliamo di recarti ad effettuarla entro le 11 del mattino.
Cerca di fare una colazione leggera e di evitare di assumere latticini. Dopo il prelievo ti verrà offerto un piccolo ristoro per reintegrare i liquidi e migliorare il comfort post donazione.
Se sei un lavoratore dipendente, sappi che, come da legge, potrai chiedere una giornata di riposo retribuita per effettuare la donazione. Contatta il tuo medico di base per saperne di più!
Trovi maggiori informazioni in merito alla procedura di donazione sanguigna su questa pagina del sito ufficiale dell’AVIS Sardegna.
Cosa devo portare con me il giorno della donazione?
Per effettuare la donazione, è indispensabile portare con sé il proprio documento d’identità in corso di validità (carta d’identità cartacea o elettronica, patente, passaporto o porto d’armi) e la propria tessera sanitaria.
Come funziona l’assegnazione dei biglietti omaggio? Posso scegliere la serata per cui vorrei ottenere il biglietto, o sarà del tutto casuale?
Dopo aver effettuato la donazione, nel momento in cui dovrai fornire al personale autorizzato il nominativo e il recapito per ricevere il biglietto, potrai indicare la tua preferenza per la serata del Red Valley a cui vorresti partecipare, tra DAY1 (13 agosto), DAY2 (14 agosto), DAY3 (15 agosto), DAY4 (16 agosto).
Tieni presente che sono stati riservati un numero limitato di biglietti per ogni serata e per ogni tappa.
Esempio: per la tappa di Nuoro del 17/07, saranno disponibili n°28 biglietti totali, di cui n°7 per la serata DAY1, n°7 per la serata DAY2, n°7 per la serata DAY3, n°7 per la serata DAY4.
I biglietti verranno assegnati in ordine di arrivo, sulla base delle preferenze indicate.
Seguendo il caso in esempio della tappa di Nuoro, quindi: se dovessero terminare le disponibilità per i biglietti riservati per il DAY1, ti verrà chiesto di scegliere un biglietto per le serate rimaste (DAY2, DAY3, DAY4), e così via.
IMPORTANTE! Al momento dell’assegnazione del biglietto, dovrai comunicare anche il nominativo dell’intestatario che dovrà usufruirne, se non sarai tu stesso. Non sarà possibile deciderlo / modificarlo in un secondo momento.
A tal proposito, ti ricordiamo infatti che per normativa nazionale, i biglietti sono nominali e il nome indicato sul titolo d’accesso deve essere lo stesso presente su un documento d’identità in corso di validità che potrà essere richiesto all’ingresso per confermare la corrispondenza della nominalità. Pertanto, i biglietti in questione non potranno essere ceduti a terzi.
Cosa devo fare per riscuotere il biglietto dopo aver effettuato la donazione?
Nel momento in cui comunicherai il nominativo dell’intestatario del biglietto, dovrai indicare anche un indirizzo e-mail per permetterci di inviarti il titolo di accesso in formato PDF (stampabile o conservabile digitalmente – per accedere al Festival, dovrai mostrarlo al personale autorizzato durante le procedure di ingresso).
Riceverai una mail con il tuo biglietto dal mittente della sede AVIS Provinciale di riferimento, entro domenica 10 agosto.
Assicurati di non commettere errori quando indichi il tuo recapito mail e controlla periodicamente la tua casella di posta indesiderata / spam: diversamente, potresti non ricevere il biglietto!
Se alla data del 10 agosto non dovessi aver ricevuto il tuo biglietto all’indirizzo indicato, contatta la Sede AVIS Provinciale di riferimento.