L’Avis Provinciale di Nuoro riparte dai giovani

L’obiettivo è sempre lo stesso: diffondere la cultura della donazione del sangue

Tra le attività svolte dall’Avis Provinciale di Nuoro per raggiungere gli obiettivi dell’Avis nazionale troviamo: le campagne pubblicitarie per la sensibilizzazione sull’argomento, le collaborazioni con altre associazioni o enti per la creazione di eventi destinati a donatori e non, l’organizzazione e l’amministrazione delle giornate di raccolta sacche nelle 29 sedi comunali della provincia e nella città di Nuoro.


Ma forse questo non basta più!
Motivo per cui l’Avis Provinciale di Nuoro ha deciso di andare oltre dedicandosi ad un progetto destinato a noi giovani.
Spinti dalla voglia di far nascere una Consulta Provinciale Giovani e consapevoli dell’importanza che abbiamo per il futuro dell’associazione noi ragazzi del SCU (in servizio nelle sedi comunali Avis), affiancati da alcuni membri della Consulta Regionale AVIS Giovani, ci siamo impegnati a coinvolgere nel progetto ragazzi (donatori e non) tra i 18 e 35 anni vicini alle nostre realtà comunali e interessati alla causa.


Ma non avevamo voglia di noiose riunioni, gruppi Whatsapp e call online! Volevamo creare una giornata che fosse al tempo stesso costruttiva e divertente, dando ai partecipanti la possibilità di conoscersi attraverso momenti di reale condivisione.


Questa giornata, organizzata lo scorso aprile anche grazie al supporto dell’Avis Comunale di Orani, ci ha permesso di visitare il paese di Costantino Nivola, il museo a lui dedicato e tutti gli altri luoghi caratteristici di questo comune.
I quiz, i giochi e un’impegnativa caccia al tesoro ci hanno dato la possibilità di fare gruppo e di sapere di più sul mondo AVIS.
Il fatto che questa esperienza sia stata super positiva ci sprona ad impegnarci a replicare questo genere di evento in altri paesi della provincia. Il nostro obiettivo principale è quello di creare nuove occasioni di incontro per promuovere la donazione del sangue coinvolgendo sempre più giovani nel nostro gruppo.


Partecipa anche Tu!

Ultimi articoli

RED VALLEY FESTIVAL e AVIS

RED VALLEY FESTIVAL e AVIS

Per i donatori della provincia di Nuoro dal 1 al 31 Luglio 2024. Red Valley Festival;Carissimi/e, gli organizzatori dei concerti conosciuti come “Red Valley”, un festival della musica che si terrà a Olbia dal 14 al 17 Agosto, hanno siglato una collaborazione con Avis...

donazioni del mese di giugno 2024

donazioni del mese di giugno 2024

✔️Qui trovi tutte le raccolte del mese di GIUGNO 2024 presso le sedi Avis Comunali della Provincia di Nuoro. 🩸 Informati e trova la tua sede più vicina 🩸Donare è vita

CIAO RINA!

CIAO RINA!

È venuta a mancare all’affetto dei suoi cari e all’affetto della sua seconda famiglia, l’Avis, la nostra cara Rina. Esempio di forza, determinazione, passione e amore verso il prossimo e verso la grande missione Avis.Con lei, la nostra provincia e tutta la Sardegna,...

Informazioni

Posizione

Avis Provinciale Nuoro
Viale del Lavoro, Nuoro n°28

Telefono / E-mail

0784/37146 – 3490505603

avispronu@libero.it

Orario Ufficio

Lunedì Martedì mattina: 

10 alle 12.30

Giovedì e venerdi

15.30 alle 18.30