Festa del Donatore… si riparte!

“L’estate sta finendo e un anno se ne va, sto diventando grande…” cantavano i Righeira e così anche molte consorelle dell’isola quest’anno hanno festeggiato il loro anno di nascita con la Festa del Donatore.

Nella nostra provincia sono state sei le comunali che hanno, di domenica, accolto festosamente, i donatori della propria sede, i presidenti e i direttivi e tutte le consorelle che sono riusciti a trovare un momento per riunirsi, scambiarsi sorrisi e parole dopo tanto tempo lontani.

La prima comunale a festeggiare è stata quella di Bolotana. La Presidente Antonella Carboni e il suo Direttivo, accompagnati dalla Banda Musicale hanno animato la domenica del 18 settembre, festeggiando i 32 anni di una comunale sempre attiva nel proprio paese e non solo.

Qualche settimana dopo, Antonio Deiana, per tutti Tonino, il Presidente della comunale di Sarule, e il suo Direttivo hanno festeggiato in un 2 Ottobre di sole e allegria. Una giornata dove oltre omaggiare i donatori virtuosi, hanno presentato il Concorso Letterario per le scuole dal titolo “Dona stille di rosso”.

Un Ottobre ricco di feste, infatti Domenica 16 labari e donatori si sono diretti a Macomer e grazie al Presidente Francesco Sussarellu e al suo Direttivo, hanno regalato un momento di convivialità partecipata. Una giornata che ha visto molti Fondatori emozionarsi per la crescita della sezione in ben 50 anni di attività.

Nessuna sosta, perché domenica 23 Ottobre i Labari, sono stati accolti dalla Presidente Roberta Poddighe con il suo gruppo dirigente nella comunale di Dualchi. Una domenica calda e festosa, cornice di una giornata dove donatori ed ex Dirigenti, omaggiati per il loro impegno, si sono ritrovati per raccontarsi i 27 anni di attività. Per l’occasione si è svolta anche la premiazione del Concorso Artistico Solidale inserito nel Progetto “A Manu tenta” che la comunale ha portato avanti per tutto il 2022.

Nel finir del mese, proprio il 30 Ottobre, la comunale di Fonni ha festeggiato i suoi 32 anni di Attività. È stata una giornata che ha visto la partecipazione di moltissime consorelle da tutta la Sardegna. Importante è ricordare la benedizione del Labaro a nome di “Tonino Tolu”, uno dei fondatori della sezione e la presentazione del Progetto per i bambini “Rosso sorriso 2.0” di Oreste Castagna, volto noto di Rai yoyo.

Ha chiuso l’anno 2022, per le Feste del Donatore, l’Avis comunale di Borore, con il Presidente Valentina Salaris e il suo gruppo. Una giornata piovosa che non ha cerro fermato le tante comunali presenti, e neanche i donatori di Borore, che nel Santuario di San Lussorio si sono visti omaggiare con benemerenze per il contributo dato alla sanità in questi 30 anni di attività.

Il Presidente Mario Trazzi e tutto il Direttivo ringraziano ogni Dirigenza e ogni donatore Avis delle 29 sedi della provincia che ogni giorno donano tempo e sangue e ricorda che anche i momenti di festa sono occasioni di crescita e collaborazione.

DONAZIONE DEL MESE DI FEBBRAIO 2024

✔️Qui trovi tutte le raccolte del mese di FEBBRAIO 2024 presso le sedi Avis Comunali della Provincia di Nuoro. 🩸 Informati e trova la tua sede più vicina 🩸Donare è vita