Consegna assegni di merito Laureati Avis Regionale

Sabato 18 Giugno, nel bellissimo scenario del Lazzaretto di Cagliari, l’Avis Regionale Sardegna ha consegnato gli assegni di merito ai giovani donatori laureati soci Avis.

Il Presidente Regionale, Vincenzo Dore, con un discorso di apertura, ha illustrato il contributo che i giovani laureati hanno apportato con il loro gesto di solidarietà. Da evidenziare un dato significativo, rimarcato anche dal dottor Marino Argiolas, Direttore Sanitario dell’Avis Regionale Sardegna ed ex Direttore del SRC Sardegna: i giovani donatori attestano il loro indice di donazione, ossia il rapporto fra donazioni e donatori attivi a 2. Indice che, se portato a livello regionale, ha sottolineato dottor Marino, porterebbe ad una numero complessivo di sacche a circa 110.000, in questo modo la Sardegna arriverebbe all’autosufficienza, avendo un bacino di donatori attivi di circa 55000 persone.

Il discorso del Presidente Dore si conclude con un lungo applauso ai ragazzi. Sono poi intervenuti i Presidenti Provinciali presenti. Mario Trazzi, presidente Avis provinciale Nuoro, rimarca il ringraziamento ai laureati e ricorda ai ragazzi che dovranno essere esempio di donatori di sangue attivi e periodici anche nel posto di lavoro che presto andranno ad occupare.

La provincia di Nuoro vede premiate ben 6 laureate. Per le lauree triennali le comunali coinvolte sono Mamoiada con tre ragazze: Maria Antonietta Canneddu, Rosa Maria Pirinu e Susanna Montisci, Atzara con Sofia Sau. Per la specialista sono state coinvolte le comunali di Dualchi con Luana Mannu e di Fonni con Veronica Nonne.

La speranza è quella che ci siano sempre esempi positivi da seguire come loro e che manifestazioni di questo genere abbiamo sempre un’importante valenza associativa.

Orario Ufficio Sede

  • Lunedì: 08:00-13:00
  • Martedì: 08:00-13:00
  • Mercoledì: 08:00-13:00/ 16:00-18:00
  • Giovedì: 14:00-19:00
  • Venerdì: 08:00-13:00

——–

  • Telefono:  0784/37146
  • E-mail:  avispronu@libero.it
  • Pec: avispronu@pec.sardegnasolidale.it

Giornata mondiale del donatore 14GIUGNO

Il 14 giugno si ricorda come la "Giornata mondiale del donatore di sangue" Sensibilizzare quante più persone, soprattutto le nuove generazioni, sull'importanza della donazione di sangue e plasma e del raggiungimento dell'autosufficienza di farmaci...

Assemblea Nazionale Avis – Perugia dal 20 al 22 Maggio

Partecipazione alla Assemblea Nazionale Avis Si sono concluse, a Perugia, la tre giornate dell'88^ Assemblea Generale Avis, alle quali  ha presenziato anche la Delegazione Avis della Sardegna, capitanata dal Presidente Vincenzo Dore. Presenti per la...

ASSEGNI DI MERITO maturandi 2021-2022

ASSEGNI DI MERITO MATURANDI 2021-2022 L’Avis Provinciale di Nuoro informa che è stato pubblicato il Bando di Concorso per il conferimento di 100 assegni di merito in favore degli studenti frequentanti gli Istituti Secondari di II grado della Regione Autonoma della...

Sito Web Realizzato da: