30°Anniversario AVIS BITtI 1991-2021

Nella giornata di Domenica 21 Novembre 2021 la consorella Avis Bitti, che venne fondata nel 1991, ha festeggiato il 30° anniversario di fondazione, dove, in questa occasione, è stata celebrata anche la “Festa del donatore”.

La giornata inizia a Bitti alle ore 09:00 presso il Santuario di Nostra Signora del Miracolo, dove è stata effettuata l’accoglienza e dove in seguito, alle ore 10, è stata celebrata la Santa Messa. La giornata continua successivamente nell’Hotel Ristorante ‘Su Lithu’, dove è stata tenuta la Cerimonia Ufficiale e il pranzo.

La Cerimonia si apre con il primo canto dei Tenores di Bitti «Remunnu e’ Locu», viene poi raccontata la storia dell’Avis di Bitti che inizia con solo 58 donatori, per poi in 30 anni raggiungere le 7.000 sacche donate.

L’Avis Bitti, in questa occasione, celebra anche la “Festa del donatore”, per cui a seguito della cerimonia ufficiale, sono state consegnate le benemerenze ai numerosi soci donatori ma anche degli omaggi a tutte le sedi e agli ospiti.

In questa giornata di festa, organizzata dall’Avis di Bitti e dalla Presidente Rina Latu, erano presenti il Presidente dell’Avis Provinciale di Nuoro Mario Trazzi, il consigliere nazionale Antonello Carta, il neo presidente dell’Avis regionale Vincenzo Dore ed il sindaco del paese Giuseppe Ciccolini.

Ospiti anche le Autorità, i Soci Donatori, l’alfiere delle sedi consorelle e delle o.d.v.

La presidente Rina Latu ricorda l’amore e la solidarietà ricevuti da tutta la Sardegna a seguito dell’alluvione che ha colpito Bitti quasi un anno fa, a Novembre del 2020, ed è proprio a Bitti che è stata celebrata e festeggiata la giornata internazionale del volontariato grazie all’interessamento di Giampiero Farru con Sardegna Solidale e al Sindaco Ciccolini. L’avis di tutta italia ha teso una mano verso il paese, e grazie a questo contributo inizierà a breve la realizzazione di un nuovo parco giochi per bambini, precedentemente distrutto dall’alluvione.

Ringraziamo l’Avis di Bitti per i suoi 30 anni di volontariato, di amore per il prossimo e per la costante presenza della Presidente Rina Latu.

Auguriamo all’Avis di Bitti un buon anniversario.

donazioni sedi avis comunali aprile 2024

✔️Qui trovi tutte le raccolte del mese di APRILE 2024 presso le sedi Avis Comunali della Provincia di Nuoro. 🩸 Informati e trova la tua sede più vicina 🩸Donare è vita

DONAZIONE DEL MESE DI MARZO 2024

✔️Qui trovi tutte le raccolte del mese di MARZO 2024 presso le sedi Avis Comunali della Provincia di Nuoro. 🩸 Informati e trova la tua sede più vicina 🩸Donare è vita